Nel 2004 la nostra prima cantina fatta di sole botti di cemento è stata sostituita con una struttura moderna e funzionale dove convivono acciaio, legno e cemento, dotata di accorgimenti tecnologici che sono di fondamentale importanza per fare vini biologici naturali e con pochi solfiti.
Una cantina in grado di accogliere tutte le nostre uve ed invecchiare i nostri vini dove possiamo completare l’intero ciclo dall’uva alla bottiglia.
La cantina è il luogo dove diamo vita a tutti i nostri vini attraverso fermentazioni spontanee e sedimentazioni naturali dettate dal tempo, senza ricorrere a chiarifiche e stabilizzazioni forzate, il luogo dove i vini non vengono manipolati, ma seguiti e accompagnati con consapevolezza.
Nella nostra produzione troviamo vini giovani e scorrevoli, di grande godibilità, dotati di una beva fresca e facile, vinificati in acciaio e cemento per preservare caratteristiche di gioventù e freschezza.
La produzione prevalente della cantina è dedicata al Chianti, che in base all’invecchiamento e all’affinamento viene declinato nelle tre tipologie: Chianti DOCG, Chianti Superiore DOCG e Chianti Riserva DOCG.
Non mancano i grandi vini rossi che la nostra terra sa regalarci, quelli che necessitano maggior tempo, e affinamento in legno per raggiungere il giusto grado di evoluzione, complessità e maturità del tannino.
Amiamo essere custodi delle tradizioni. Per questo nella Cantina non poteva mancare una Vinsantaia, il luogo dedicato al lungo affinamento del vino dolce passito simbolo della Toscana.
Loc. Campriano, 10 – 52100 Arezzo (Italia) Tel. & Fax +39 0575 1696461 - E-mail: info@buccianera.it
Realizzato da
Registrati per le nostre offerte speciali
Se non trovi il tuo Paese nella lista contattaci
Sei un nuovo cliente?
Registrati ora con la tua email per entrare nel Wine Club Buccia Nera.Scopri tutti i vantaggi di farne parte.Riceverai subito il 10% sul tuo primo acquisto.